Wta Sydney/Hobart: La Pliskova fa fuori Ana Ivanovic. Forfait per Radwanska e Kvitova

Wta Sydney/Hobart: La Pliskova fa fuori Ana Ivanovic. Forfait per Radwanska e Kvitova

Il Premier di Sydney perde pezzi. Dopo il trionfo a Shenzhen, Agnieszka Radwanska dà il suo forfait per il torneo australiano così come Petra Kvitova, campionessa uscente, che non prenderà parte alla manifestazione a causa della gastrointerite che l’ha già costretta al ritiro nel torneo in terra cinese. Fuori Ana Ivanovic, piegata in due set da Karolina Pliskova, mentre avanzano Jelena Jankovic e Svetlana Kuznetsova.

All’Apia International di Sydney, Ana Ivanovic, entrata nel main draw grazie ad una wildcard, viene subito eliminata da Karolina Pliskova, numero 5 del seeding. La tennista di Belgrado non riesce ancora ad ingranare quest’anno e subisce la seconda eliminazione al primo turno in cinque giorni, dopo quella ad Auckland ad opera di Naomi Broady. 6-4 6-2 i parziali in favore della tennista ceca che avanza nel tabellone.
Causa ritiro, escono di scena anche le teste di serie numero 2 e numero 3. Agnieszka Radwanska, fresca vincitrice a Shenzhen, rinuncia a partecipare per riposarsi in vista dell’Australian Open, mentre Petra Kvitova, che era chiamata a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa, dà il suo forfait a causa della gastrointerite già accusata la settimana scorsa. A prendere il posto della polacca sarà Daniela Hantuchova, che usufruirà anche del bye concesso alla Radwanska e, quindi, avanza direttamente al secondo turno dove troverà la vincente del match tra la nostra Roberta Vinci e Samantha Stosur. A sostituire la Kvitova nel match contro Sabine Lisicki sarà, invece, la lucky loser Polona Hercog.

Nel day 1 nella terra dei canguri, dopo aver perso il derby francese contro la Cornet a Brisbane, Kristina Mladenovic perde la seconda sfida consecutiva contro una connazionale. La bionda classe 1993 viene battuta da Caroline Garcia. Avanzano in due set Jelena Jankovic, che attende ora la vincente dello scontro tra Sara Errani e Carla Suarez Navarro, Svetlana Kuznetsova, che lascia soli due game alla wildcard Patterson, e Tsvetana Pironkova, campionessa qua due anni fa.

All’International di Hobart, Margarita Gasparyan batte la wildcard locale Maddison Inglis, numero 781 del ranking, e va a secondo turno. Avanzano anche Alizé Cornet ed Alison Van Uytvanck.

Apia International Sydney – Primo Turno
[5] K. Pliskova b. [WC] A. Ivanovic 6-4 6-2
S. Kuznetsova b. [WC] T. Patterson 6-2 6-0
J. Jankovic b. C. Vandeweghe 6-3 6-4
C. Garcia b. K. Mladenovic 7-6(4) 6-4
A. K. Schmiedlova b. [6] T. Bacsinszky 1-6 6-1 6-3
[WC] T. Pironkova b. L. Tsurenko 7-6(6) 6-2

Moorilla Hobart International – Primo Turno
[7] A. Cornet b. D. Allertova 6-4 7-5
M. Gasparyan b. [WC] M. Inglis 6-4 6-3
[8] A. Van Uytvanck b. C. Witthoeft 6-2 7-6(5)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy