WTA Wuhan, preview: Roberta Vinci a caccia della semifinale, in campo anche Muguruza

WTA Wuhan, preview: Roberta Vinci a caccia della semifinale, in campo anche Muguruza

Ecco le previsioni sugli incontri di quarti di finale del torneo cinese di Wuhan. In campo anche Roberta Vinci che troverà dall’altra parte della rete la temibile Karolina Pliskova per un posto in semifinale.

Il tabellone del torneo di Wuhan si è ormai allineato ai quarti di finale, ecco le previsioni sugli incontri di domani sperando che il cammino di Roberta Vinci non si interrompa a maggior ragione in un torneo orfano delle prime 4 teste di serie, sconfitte prematuramente.

Seguendo il tabellone, il primo quarto di finale sarà quello tra la qualificata britannica Johanna Konta e Venus Williams: vedendo il percorso della prima in questa stagione, e la brillante carriera dell’altra, la partita si presenta molto equilibrata sulla carta. L’inglese è riuscita, negli ottavi, ad eliminare Simona Halep, dopo una grande rimonta da 1-5 nel terzo set, per poi vincerlo per 7-5. Venus, invece, ha superato per 6-3 6-4 Carla Suarez Navarro.

La partita si baserà molto sul rendimento della Konta: se la britannica riuscirà ad essere comcreta col servizio, la partita diventerà più equilibrata, ma se dovesse giocare in maniera mediocre, la Williams avrà probabilmente la meglio.

Il secondo quarto della parte alta vedrà sfidarsi le teste di serie numero 8 e 15: rispettivamente Karolina Pliskova e la nostra Roberta Vinci. Dopo il gran tennis espresso dalla tarantina contro Petra Kvitova negli ottavi, le speranze di fare semifinale qua in Cina non sono poi così flebili, visto che la ceca ha dovuto faticare non poco contro la Svitolina. 

 

Garbine-Muguruza-img31164_668

Nella parte inferiore, invece, i quarti vedranno in campo altre due outsiders: nel primo, la sorpresa è Anna Karolina Schmiedlova: quest’ultima, dopo essersi imposta sulla Wozniacki, ha superato facilmente Kiki Mladenovic in ottavi, e si prepara ad una sfida da non pensare persa in partenza contro Garbine Muguruza; la spagnola ha faticato un set contro Ana Ivanovic, per poi batterla facilmente nel secondo e terzo set (4-6 6-1 6-0 il punteggio).

Nell’ultimo quarto si affronteranno Angelique Kerber e CoCo Vandeweghe, che è riuscita a sfruttare lo spazio lasciato dal ritiro della Sharapova. La sfida si baserà principalmente su due fattori: la concentrazione della Kerber, che ha dimostrato più volte di avere alti e bassi durante la stessa partita, e la determinazione della Vandeweghe, che non deve farsi sopraffare dall’emozione per esprimere il tennis esplosivo che presenta nel suo repertorio.

Il responso del campo ci dirà dunque al termine della giornata chi saranno le quattro tenniste a giocarsi un posto in finale, sperando di poter assistere ad incontri lottati ed interessanti.

QUESTO IL PROGRAMMA DI GIOCO DI DOMANI 

CENTRE COURT

TIME ROUND MATCH SCORES
11:00 [6] ANDREA HLAVACKOVA / LUCIE HRADECKA (CZE / CZE) V GABRIELA DABROWSKI / ALICJA ROSOLSKA (CAN / POL)
13:00 [15] ROBERTA VINCI (ITA) V [8] KAROLINA PLISKOVA (CZE)
15:00 [5] GARBIÑE MUGURUZA (ESP) V ANNA KAROLINA SCHMIEDLOVA (SVK)
18:30 JOHANNA KONTA (GBR) V VENUS WILLIAMS (USA)
20:30 [6] ANGELIQUE KERBER (GER) V COCO VANDEWEGHE (USA)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy