Coppa Davis: Berrettini/Bolelli sconfitti in doppio

Coppa Davis: Berrettini/Bolelli sconfitti in doppio

L’India conquista il suo primo punto della sfida grazie alla coppia Bopanna/Sharan, che ha battuto gli azzurri Berrettini/Bolelli. Ora, il compito di chiudere spetta a Seppi.

di Antonio Sepe

Forte dei due punti di vantaggio acquisiti ieri, grazie alle vittorie di Berrettini e Seppi, l’Italia può giocare il doppio senza particolari pressioni ma con la consapevolezza che, in caso di vittoria, la qualificazione sarebbe ipotecata. La coppia scelta da Corrado Barazzutti è quella formata da Bolelli, miglior doppista tra i convocati, e Berrettini. L’India, invece, risponde con due specialisti quali Bopanna, ex numero 3 del ranking, e Sharan. 

Nonostante i pronostici della vigilia dessero favorita la coppia indiana, Matteo e Simone sono scesi in campo piuttosto determinati e con uno spirito combattente, che gli ha permesso di aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 6-4. Il break decisivo ha avuto luogo nel nono gioco e, dopo 31 minuti, l’Italia era ad un solo set dal trionfo.

Nel secondo parziale, invece, a partire forti sono stati gli indiani, capaci di piazzare il break nel quarto game. Complici diverse chances non sfruttate dagli azzurri, vale a dire una palla break nel settimo gioco e ben tre nel nono, Bopanna e Sharan hanno conquistato il set per 6 giochi a 3 ed hanno rimandato ogni discorso al parziale decisivo.

La squadra italiana di Coppa Davis, 2017
La squadra italiana di Coppa Davis, 2017

Infine, nella frazione decisiva, dopo aver tentato l’allungo portandosi sul 3-1, la coppia azzurra ha subito un parziale di 5 giochi a 1 che ha consentito agli avversari di chiudere l’incontro e mandare in visibilio il pubblico. 6-4 il punteggio finale e sconfitta per Berrettini e Bolelli, che dopo un’ora e 44 minuti si arrendono.

2-1 ora il punteggio del confronto, che vede ancora avanti l’Italia, la quale probabilmente avrà qualche pressione in più e dovrà cercare di chiudere subito, magari già con Seppi, impegnato contro Gunneswaran.

Risultati: 

Bopanna/Sharan [IND] b. Berrettini/Bolelli [ITA] 4-6 6-3 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy