Il segreto dei tennisti a Wimbledon? Una dieta particolare

Il segreto dei tennisti a Wimbledon? Una dieta particolare

Mancano ormai poche settimane all’inizio dei Championships e le stelle del tennis mondiale si stanno allenando duramente per poter centrare un ottimo risultato nello slam londinese. I meno quotati hanno deciso di testare il manto erboso giocando nei piccoli tornei che si svolgono nel corso di queste settimane. I big invece sono già in direzione Londra dove lì proveranno direttamente i prati dell’ All England Club. Ma il segreto del successo è sicuramente una buona dieta fatta di pasti ricchi di proteine, gli chef di Wimbledon hanno anticipato sui social, quali saranno i pasti che assaggeranno i giocatori.

Commenta per primo!

1)PIATTO A BASE DI QUINOA

img_4414

Sicuramente il motivo per cui Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal sono ai vertice della classifica mondiale è grazie alla loro corretta alimentazione fatta di molti cibi ricchi di proteine tra cui piatti di carne, pesce e verdura. A poche settimane dall’inizio di Wimbledon, sono stati svelati i piatti che i tennisti e le tenniste gusteranno nella tradizionale cerimonia che precede il torneo. Un’alimentazione molto varia sarà preparata per le stelle del tennis mondiale: dal Tofu alla particolare Quinoa, passando per lo strano salmone con il finocchio.

 Un particolare cibo sarà presente nella dieta dei giocatori a Londra: combinato con il petto di pollo ed il cous-cous ci sarà anche la Quinoa, una pianta proteica nata in Sud America, senza glutine e con un alto tasso di proteine. Il vantaggio di questo cibo sta nel fatto che è facilmente digeribile e contiene poche calorie, dunque combacia alla perfezione con la tipica dieta tennistica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy