Federer su Auger-Aliassime: “Ha lo stesso atteggiamento di Nadal. Non ha paura dei top player”

Roger Federer spende parole al miele per il giovane canadese, reduce dalla conquista degli ottavi di finale a Miami, trovando punti in comune con l'ex numero uno Nadal.

Il giovanissimo canadese Felix Auger-Aliassime sta riscuotendo diversi consensi da colleghi e addetti ai lavori. L’ultimo, in ordine di tempo, a tessere le lodi del classe 2000 è stato Roger Federer, che ha paragonato il talentuoso tennista all’ex numero uno del mondo Nadal.

Il diciottenne nativo di Montreal ha conquistato nella giornata di ieri l’accesso agli ottavi di finale dopo aver battuto il polacco Hurkacz, riuscendo così a farsi apprezzare sempre di più dal grande pubblico. Anche il recente finalista di Indian Wells, Federer, si è espresso in merito alle potenzialità di Auger-Aliassime: “Mi sono allenato con lui a Dubai due anni fa e ho potuto constatare da vicino le sue grandi doti. Il modo in cui è capace di giocare veloce il dritto impressiona, anche il rovescio e la prima di servizio saranno molto importanti per lui in futuro. Riesce a scivolare anche sul cemento, è molto rapido di gambe e queste sono caratteristiche comuni ai ragazzi della nuova generazioni“.

Il campione svizzero, poi, prevedendo un futuro roseo per il millennial nordamericano, si lascia andare a paragoni prestigiosi: “Vista la sua età, apprezzo molto il suo atteggiamento in campo. Mi ricorda molto Hewitt o Nadal, giocatori solidi mentalmente fin dall’inizio. Possiamo tranquillamente inserirlo in quella categoria, spero di seguirlo da vicino nei prossimi 15 anni“.

9 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock