Kvitova: “Non mi aspettavo di vincere tanto quest’anno. Wimbledon? Sono pronta”

Kvitova: “Non mi aspettavo di vincere tanto quest’anno. Wimbledon? Sono pronta”

La tennista ceca ha rivelato di non aspettarsi così tante vittorie quest’anno e focalizza l’attenzione su Wimbledon, Slam centrato già due volte in carriera.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Petra Kvitova, attuale n. 8 del ranking e fresca vincirice del Wta Premier di Birmingham, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale della Wta si è mostrata sorpresa dei tanti tornei collezionati quest’anno e ha analizzato le sue possibilità a Wimbledon.

Davvero non mi aspettavo di vincere anche a Birmingham, ma so bene che posso giocare al top sull’erba. Ho provato a pensare match dopo match e sentivo di trovarmi sempre meglio. Certo, mai avrei pensato di arrivare a questo punto della stagione con cinque tornei vinti“, ammette la tennista di Bilovec.

La 28enne ceca, due volte vincitrice sull’erba dei Championships, ha spostato l’attenzione proprio sul prossimo appuntamento Slam: “Se posso vincere Wimbledon? Perché no? Possono succedere tante cose da quelle parti, ti puoi far male, puoi uscire subito fuori, ma puoi anche andare fino in fondo. In un torneo Major devi cambiare necessariamente la tua attitudine mentale, cercherò di entrare in quell’ottica per farmi trovare pronta“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Barbara Maggiora - 5 mesi fa

    E io come sempre farò il tifo per te

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy