Marat Safin: “I giovani non sono ancora pronti per insediarsi al vertice”

Il tennista russo, in un'intervista rilasciata a un quotidiano spagnolo, ha messo in evidenza vari aspetti del tennis moderno sottolineando soprattutto la differenza di livello tra le giovane promesse e i campioni affermati.

Marat Safin, campione russo vincitore dello US Open nel 2000, ha parlato a “El Pais” a tutto tondo del tennis attuale: da Federer a Nadal passando per i giovani in rampa di lancio.

“Il cambio generazionale è sotto gli occhi di tutti, ma i giovani sono molto introversi e non riescono a esprimersi con continuità su alti livelli” ha ribadito il russo evidenziando la differenza con il tennis dei suoi tempi; per Safin infatti è diventato uno sport molto più professionale senza però far aumentare il livello del gioco.

L’ultimo campione precoce per l’ex campione è stato Rafael Nadal ribadendo come la famiglia dello spagnolo abbia sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita con lo zio Toni vero e proprio guru. A differenza Roger Federer è stato, a detta di Safin, il giocatore più talentuoso della storia, ma arrivato a 37 anni è ormai sulla via del tramonto.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock