Circus Preview: oggi semifinali femminili e dei doppi

Circus Preview: oggi semifinali femminili e dei doppi

Non scende oggi in campo il singolare maschile, protagonista nella giornata di domani. Allieteranno la giornata odierna le semifinali del singolare femminile e dei doppi di entrambi i sessi

Dopo le grandi emozioni della notte italiana, dove sono caduti entrambi i maggiori candidati a una finale nella parte bassa del tabellone, oggi cominciano i penultimi atti del torneo degli US Open, partendo da quelli del gentil sesso.

A TUTTA SERENA – Serena Williams, che sembra rinata in questo torneo, se la vedrà con Karolina Pliskova, in un match impervio e duro da pronosticare nel risultato finale. L’americana potrebbe accusare la stanchezza della maratona contro Simona Halep, sconfitta ai quarti in tre set. L’Arture Ashe Stadium farà da cornice al match, che partirà all’una di notte ora italiana. Tante le motivazioni della ceca per far bene, a partire dai punti in classifica che in caso di successo la porterebbero ad avvicinarsi alla 5 posizione del ranking. Per contro Serena Williams potrebbe guadagnare qualche punto sulle inseguitrici grazie al successo, essendosi l’anno scorso fermata proprio in semifinale.

PER IL PRIMO POSTO – A seguire l’altro match, tra Angelique Kerber e Caroline Wozniacki, piuttosto squilibrato visti i valori in campo. Grande torneo comunque per la danese, capace nonostante l’impietosa classifica (che migliorerà con questo risultato guadagnando quasi 50 posizioni). Kerber, virtualmente al comando del ranking, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere lo scettro definitivamente e metterà in campo un tennis molto aggressivo, profondo e con molti angoli.

I DOPPI – Nella giornata americana sul Grandstand ci saranno i match di doppio valevoli per la semifinale del torneo. Si parte con il femminile dove prima Mattek-Sands e  Safarova affronteranno Makarova e Vesnina, a seguire si conoscerà l’altra coppia finalista, la vincitrice tra le francesi Garcia e Mladenovic (FRA) e Hingis/Vandeweghe. Poi sarà la volta degli uomini dove dopo la dipartita dei Bryan i veri favoriti sono gli spagnoli Feliciano e Marc Lopez che nell’ultimo match della giornata sul Grandstand se la vedranno in un derby tutto spagnolo con Pablo Carreno Busta e Guillermo Garcia-Lopez. Prima di loro, però, altro match di grandissimo livello tra le prime e le quarte teste di serie: Herbert e Mahut affronteranno Jamie Murray e Bruno Soares.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy