Wimbledon: programma e orari di gioco di oggi

Wimbledon: programma e orari di gioco di oggi

La prima settimana di Wimbledon si chiude in grande stile; nel maschile scendono in campo Nadal, Djokovic, Del Potro, Zverev, Kyrgios e soprattutto il nostro Fabio Fognini, nel femminile spazio a Halep e Kerber.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

ATP

BRITAIN-TENNIS-WIMBLEDON-2018-GRAND-SLAM

Il programma del tabellone maschile si aprirà alle 12:30 sul Campo 2 con la sfida tra il talentuoso francese Benoit Paire e l’argentino Juan Martin Del Potro, testa di serie n. 5 del torneo londinese. Alla stessa ora, sul Campo 12, Gilles Simon affronterà il trentenne australiano Matthew Ebden, che, con questo terzo turno, ha raggiunto il suo miglior piazzamento in un torneo dello Slam.

Ad inaugurare il programma del Campo Centrale sarà, invece, Rafael Nadal, che, alle 14, se la vedrà con il giovane australiano Alex De Minaur, alla sua prima partecipazione a Wimbledon. Per il pupillo di Lleyton Hewitt si preannuncia una partita molto complicata, ma ricca di emozioni; la prima volta sul Centrale di Wimbledon è sempre indimenticabile, a maggior ragione se dall’altra parte della rete c’è il numero uno del mondo. Sempre sul Centrale, nel secondo pomeriggio, è prevista la sfida tra il serbo Novak Djokovic e il britannico Kyle Edmund, una partita molto interessante e equilibrata, perfetta per testare le condizioni fisiche e mentali di Nole.

Sul Campo 1, dopo il match femminile delle 14, scenderanno in campo il lettone Ernests Gulbis e il tedesco Alexander Zverev, testa di serie n. 4; “Sascha” è senza ombra di dubbio il grande favorito, ma Gulbis, arrivato al terzo turno partendo dalle qualificazioni, è sempre imprevedibile e, se in giornata, molto pericoloso. A seguire sarà il turno di Nick Kyrgios e Kei Nishikori; quella tra l’australiano e il giapponese è forse la sfida più intrigante della giornata, lo spettacolo è garantito.

Per quanto riguarda i colori azzurri, riflettori puntati sul Campo 3, dove Fabio Fognini sfiderà il ceco Jiri Vesely, in un match che lo vede ampiamente favorito.

Sul Campo 12, invece, spazio a Milos Raonic, chiamato a concludere la partita sospesa per oscurità contro l’austriaco Dennis Novak, e soprattutto alla sfida Next Gen tra l’americano Frances Tiafoe e il russo Karen Kachanov.

WTA

Simona-Halep-at-2018-Wimbledon-Championships-Day-2-10

Alle 12:30 si aprirà anche il programma femminile; subito protagoniste sul Campo 3 Ashleigh Party e Daria Kasatkina, a seguire sarà il turno della lettone Jelena Ostapenko e della russa Vitalia Diatchenko, che, al secondo turno, ha eliminato la connazionale Maria Sharapova.

Stesso orario di inizio per il Campo 12, che vedrà affrontarsi la belga Alison Van Uytvanck e l’estone Anett Kontaveit. Nel secondo pomeriggio si sfideranno la spagnola Carla Suarez Navarro e la svizzera Belinda Bencic.

Sul Campo Centrale, dopo il match di Rafael Nadal, toccherà a Angelique Kerber e Naomi Osaka, una partita che potrebbe regalare molte sorprese. Sul Campo 1 spazio alla numero uno del mondo Simona Halep, impegnata contro la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, un match sulla carta molto agevole per la romena.

Dopo la partita di Del Potro, sul Campo 2 sarà il turno di Dominika Cibulkova e Elise Mertens, mentre sul Campo 18 si affronteranno l’australiana Daria Gavrilova e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.

Clicca qui per vedere il programma di gioco completo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy