Patrick Mouratoglu e Stefanos Tsitsipas fondano Beyond 100 support

Patrick Mouratoglu e Stefanos Tsitsipas fondano Beyond 100 support

Il mondo del tennis sembra essersi scoperto molto unito in questa emergenza sanitaria che ha creato molti disagi allo sport. Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglu hanno dato vita a “Beyond 100 Support” una piattaforma che raccoglie fondi a sostegno dei giocatori fuori dalla top 100 che hanno risorse non paragonabili a quelle dei top players e che in questo periodo non hanno entrate

di Anna Lamarina, @annalamarina

Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou hanno annunciato il lancio di una piattaforma destinata a raccogliere fondi per i giocatori classificati al di sotto della top 100.

I due ieri hanno lanciato “Beyond 100 support”, una piattaforma destinata a raccogliere dei fondi per i giocatori Atp e Wta che non rientrano nella top 100 “I fondi raccolti andranno a sostenere i giocatori classificati meno bene  che in questo difficile periodo si trovano in difficoltà” viene detto nel comunicato trasmesso ai media.

 Contribuire è possibile  con una donazione o partecipando direttamente alla fornitura di abbigliamento o racchette, in gran parte per ora donati da Stefanos Tsitsipas  “In quanto  il più giovane giocatore Atp in top-ten mi sento in dovere di aiutare i giocatori che saranno il futuro del tennis. Spero che anche i miei colleghi seguano il mio esempio”

E’ confermato che anche i grandi Slam  l’Atp e la Wta hanno costituito insieme  un “Player relief program” raccogliendo fondi per 6 milioni di dollari

Anche Novak Djokovic  Rafa Nadal e Roger Federer si stanno adoperando per organizzare una raccolta fondi fra i giocatori meglio classificati che però sembra stenti ancora a decollare. Il programma sarebbe quello di donare 10,000 dollari a testa ai giocatori dalla posizione 250 alla 700.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy