Djokovic si salva al quinto da infortunato, ma è in dubbio per gli ottavi

Thiem rimonta due set sotto ad un ottimo Kyrgios mentre Djokovic vince nonostante un infortunio.

Il numero uno del mondo Novak Djokovic, dopo aver vinto i primi due set contro l’americano Tayolor Fritz si fa male in una scivolata, sparisce dal campo per due set dove è visibilmente menomato poi si riprende leggermente nel quinto set vincendo 6-2. Molto da recriminare per Fritz che scompare dal campo sul 2-2 del quinto concedendo diversi errori gratuiti. Per Djokovic è la 33esima vittoria al quinto a fronte di sole dieci sconfitte, ma i dubbi sulla continuazione del suo torneo sono enormi.

In conferenza stampa il serbo, molto preoccupato, ha posto in dubbio la sua presenza in ottavi dopodomani contro il canadese Raonic: “Non so se scenderò in campo. Ho molto fastidio e non so se riuscirò a recuperare in due giorni. Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto oggi. Vedremo cosa succederà domani“.

Djokovic ha esultato moltissimo dopo il match point, come raramente si era visto, e lo ha spiegato ai microfoni: “Penso che questa sia stata una delle vittorie più speciali della mia carriera. Non importa il turno e l’avversario. In questo tipo di circostanze vincere una partita come questa è sicuramente qualcosa che ricorderò tutta la vita. Nel terzo e quarto set ho potuto solo servire, ero assente“.

Un Djokovic che si è complimentato anche con l’avversario per il bel match giocato anche se l’americano ha moltissimo da recriminare e per la sesta volta ha perso al terzo turno di uno slam, mai un ottavo di finale raggiunto per il momento. “Voglio congratularmi con Fritz per la grande partita che ha giocato. Mi dispiace molto che abbia perso una partita così“.

Il serbo a fine match a caldo ha addirittura parlato di strappo, anche se probabilmente si parla o di contrattura o di stiramento. Difficile pensare possa giocare o essere competitivo dopodomani. Il suo prossimo avversario sarebbe Milos Raonic, battuto undici volte su undici perdendo solo due set. Per il canadese una grande occasione, se ci sarà, di spezzare la maledizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock