Roger Federer: “Con l’abbraccio finale di Osaka e Gauff, ha vinto il tennis”

Roger Federer: “Con l’abbraccio finale di Osaka e Gauff, ha vinto il tennis”

Durante un’intervista, sono state poste a Roger Federer delle domande su Coco Gauff e sulla partita contro Naomi Osaka. Il campione svizzero ha avuto splendide parole nei confronti della giovanissima stella nascente statunitense.

di Luciano Nocera

Roger Federer è stato intervistato e gli sono state poste alcune domande sulla stella nascente Coco Gauff e della partita contro la Osaka. Il campione elvetico ha parlato della sua grande educazione e dell’ovazione che le è stata fatta allo US Open: “Ho pensato che sì, è stato un bel momento. Ha mostrato entrambe le personalità delle due giocatrici. In un certo senso ha vinto anche il tennis, non solo la Osaka. Anche il modo in cui Coco ha affrontato il momento, è incredibile perchè ha 15 anni. Non riesco nemmeno ad immaginare che si possa essere così ben educati a 15 anni. Certo, dopo la sconfitta, tutto ti crolla addosso. Sei sfinito. Pensi che finalmente è finita, provi persino sollievo. Sei triste per il risultato.

In un certo senso è stato un finale fantastico con quell’intervista. Nonostante il punteggio netto del secondo set, ha ottenuto una grande ovazione quando stava uscendo dal campo. Questo ci fa capire lo slancio avuto da Coco dopo Wimbledon, qui negli Stati Uniti. Quell’abbraccio è stato un bel modo per dimostrare che i giocatori si prendono cura l’uno dell’altro in questo tour”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy