Thiem elimina Nadal e si guadagna Zverev: “Fortunato nei momenti giusti”

Thiem elimina Nadal e si guadagna Zverev: “Fortunato nei momenti giusti”

Dopo più di 4 ore di battaglia è l’austriaco Dominic Thiem l’ultimo semfinalista di questi Australian Open.
Eliminato Rafa Nadal in 4 lottatissimi set

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Dominic Thiem è l’ultimo semifinalista di questi Australian Open, dopo una battaglia durissima con Rafa Nadal raggiunge Sascha Zverev al penultimo atto del torneo, vincendo in 4 combattutissimi set, tre dei quali terminati al tiebreak.

“E’ stata una partita di ottimo livello, entrambi eravamo in forma e ne è uscito un gran match. Sono stato fortunato nei momenti giusti, e quando giochi contro uno dei più grandi hai bisogno anche di quello.”

Poco prima dell’incontro, Jamie Murray aveva twittato che sarebbe stato un incontro brutale, e così è stato. Dopo i primi due set vinti di forza da Thiem al tiebreak, recuperando anche un break nel secondo parziale, Rafa alzava la testa nel terzo e prolungava l’incontro.

Nel quarto set sul 5-4 e servizio però Dominic sbanda e si ritrova 5-5 ed è di nuovo tiebreak, in cui più volte i due giocatori si superano e si recuperano, ma alla fine è proprio Dominic a vincere evitando un pericoloso quinto set.

“Abbiamo già vissuto un incontro simile, a New York, ho cercato solo di rimanere in partita dopo il break nel quarto set. Mi giocavo la semifinale, era una situazione mentale difficile. In quel momento il match è ripartito da zero, son riuscito a portarlo a casa.”

Il numero 1 al mondo ha lottato come sempre ma questa volta si è dovuto arrendere al suo avversario più cinico di lui in alcuni momenti topici del match.

“Penso di aver giocato un’ottima partita, ho lottato e son rimasto positivo durante tutto l’incontro, semplicemente lui ha giocato meglio, aggressivo da ogni posizione del campo e determinato al massimo. Non posso che fargli i complimenti se li merita, ovviamente mi dispiace non poter esser nuovamente in semifinale ma pazienza.”

Durante l’incontro Rafa ha battibeccato con l’arbitro in seguito ad un time violation, accusandola di non amare il bel tennis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy