Australian Open: il programma di martedì 21 gennaio

Australian Open: il programma di martedì 21 gennaio

Esordio per Nadal, Medvedev, Thiem, Pliskova e Halep. Tanti gli incontri rinviati per pioggia nella giornata di oggi. Debutto di fuoco per Cocciaretto, Cecchinato e Sonego.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Seconda giornata di gare agli Australian Open 2020. Tanti i big impegnati nel Day 2 di Melborune, da Nadal a Medvedev, da Thiem a Zverev. In campo femminile ecco Pliskova e Halep, rispettivamente seconda e quarta testa di serie. Tra gli azzurri debutto di fuoco per Cocciaretto, Cecchinato e Sonego. Da segnalare anche i diversi incontri rinviati per pioggia nella giornata di oggi.

Sulla Rod Laver Arena, primo impianto per importanza del complesso australiano, si comincia con la ceca Karolina Pliskova impegnata con la francese Mladenovic. A seguire Sharapova, costretta a scontrarsi con l’ostica Vekic e Nadal, primo favorito del seeding maschile, opposto al boliviano Dellien. A completare l’order of play saranno Medvedev, sorpresa della stagione appena trascorsa, impegnato con Tiafoe e la tedesca Kerber, che avrà di fronte la giovane azzurra Cocciaretto, all’esordio assoluto in un main draw Slam. Sulla Margaret Court Arena spiccano i match di Thiem, Halep e Zverev, rispettivamente opposti a Mannarino, Brady e Cecchinato. A concludere la programmazione sulla Melbourne Arena ecco Lorenzo Sonego, chiamato a scontrarsi con il padrone di casa Kyrgios, testa di serie n. 23 del tabellone. Sui campi secondari impegni ostici anche per Seppi e Paolini, opposti a Kecmanovic e Blinkova. Più morbido, invece, il match che Camila Giorgi disputerà sul Campo 11 contro la qualificata tedesca Lottner, n. 156 del ranking Wta. Tra i tanti incontri cancellati nella giornata di oggi, spiccano nella programmazione di domani Opelka-Fognini, Sinner-Purcell e Garin-Travaglia, con l’americano, l’italiano e il cileno chiamati a riprendere il gioco dalla favorevole situazione di 2 set a 0. Impegnato nella prosecuzione del match anche il lucky loser Lorenzo Giustino, fermato dalle avverse condizioni meteo in svantaggio rispetto al canadese Raonic di 0-2 nel conto dei parziali.

QUI l’order of play completo di martedì 21 gennaio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy