Il 2017 in numeri: le migliori statistiche ATP del 2017

Telegraph sports, con i dati forniti dall'ATP e Infosys, ha stilato la lista di alcuni dati del circuito maschile nel settore 2017

[tps_title]Il meglio del meglio[/tps_title]

Federer

I numeri 1 e 2 del mondo a fine anno, Nadal e Federer, hanno sorpassato gli altri giocatori in molte classifiche: lo svizzero ha vinto il maggior numero di titoli (7), superando di poco lo spagnolo (6); quest’ultimo, però, ha vinto il maggior numero di match (67):  la lunga assenza di Federer dal circuito spiega in qualche modo questo dato.

Federer ha poi raggiunto il maggior numero di vittorie contro dei top10 (14), superando sempre l’eterno rivale (12). Inoltre, condividono anche il maggior numero di set vinti in un torneo senza perderne (20), raggiunti a rispettivamente a Wimbledon e al Roland Garros.

La più lunga serie di vittorie è andata a Nadal (17) tra aprile e maggio, che ha superato di una sola quella dello svizzero tra giugno e agosto.

I due si sono fatti notare anche nelle finali dei tornei: Federer ha vinto quella più veloce dell’anno ad Halle (53 minuti contro Zverev), mentre Nadal ha lasciato il minor numero di game a Pechino (6-2 6-1 a Kyrgios).

Oltre a loro, ci sono altri due che si sono fatti notare: David Goffin, che ha vinto il maggior numero di match sul cemento (43) e Jo-Wilfried Tsonga che ha sbaragliato la concorrenza nei tornei indoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO