Race to Milan: non ci sono cambiamenti tra i nextgen

La Race dei giovani non riserva modifiche nelle prime sette posizioni, valevoli per giocare il Master di Milano a fine stagione. Sempre primo Zverev, Moroni diciannovesimo.

Non riserva novità di alcun tipo la top10 della Race to Milan, la classifica annuale dei nextgen, dopo i risultati della scorsa settimana. D’altronde, in contemporanea con la Coppa Davis si sono giocati soltanto due challenger, troppo poco per guadagnare punti. L’unico che ha fatto qualche passetto avanti è stato Alex De Minaur, arrivato in finale ad Alicante (battuto da Pablo Andujar). Anche l’altro australiano, Marc Polmans ha guadagnato punti in virtù di un torneo future.
ZVEREV CONDUCE – Rimane in testa tra i nextgen Alexander Zverev, candidato ad aggiudicarsi la prima piazza di questa speciale classifica anche quest’anno: 925 punti per lui dopo la finale di Miami, più del doppio del secondo classificato, Frances Tiafoe (413 punti), che intanto stanotte ha regolato facilmente Mckenzie Mcdonald a Houston, rafforzando la seconda piazza. Terza posizione per un altro americano, Taylor Fritz, reduce da ottime performance nel Sunshine double di qualche settimana fa. È in tabellone a Houston, anche per guadagnare punti e aumentare il divario con Andrey Rublev, che si trova giusto un punto dietro di lui (396 a 395). Quinta posizione per il già citato De Minaur, che però ieri ha fallito le qualificazioni a Marrakesh, mentre Denis Shapovalov è ancora sotto le aspettative in questo inizio di stagione, nonostante un grande Miami ed un bellissimo match contro Borna Coric, è sesto a 315 punti. L’ultimo posto utile è occupato da Stefanos Tsitsipas. Dietro di lui grandi battaglie: occhio a Miomir Kecmanovic, uno dei migliori prospetti in circolazione. Ha regolato nelle qualificazioni di Houston Mmoh e Novikov e ora se la vedrà con Ryan Harrison. Bel passo in avanti anche per il sud africano Lloyd Harris: classe ’97, ha vinto due futures consecutivi in portogallo ed è entrato nella top15. Primo italiano è Gian Marco Moroni, on fire in questo periodo: due quarti di finale challenger e un future vinto per lui. È in diciannovesima posizione nella Race nextgen (e numero 406 ATP), ci riserverà altre sorprese.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock