Simon si sbilancia: “Anche se Djokovic vincesse altri Slam, Federer sarà sempre il più amato”

Simon si sbilancia: “Anche se Djokovic vincesse altri Slam, Federer sarà sempre il più amato”

Il tennista francese esprime un giudizio sui Fab 3, indicando Federer come il più amato nel mondo, nonostante Djokovic sia destinato a centrare altri titoli Slam.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Gilles Simon si sbilancia circa il rapporto tra Federer e Djokovic. Il tennista francese, in occasione di un articolo redatto sul sito ufficiale Atp, esprime un giudizio sui migliori tre tennisti in attività, indicando lo svizzero come il più amato nel mondo, nonostante l’attuale n. 1 del mondo sia destinato a centrare altri tornei Slam.

Il 35enne transalpino, ex top 10 e vincitore di 14 titoli nel circuito maggiore, non ha peli sulla lingua e confronta i due finalisti della scorsa edizione di Wimbledon in termini di popolarità e apprezzamento: “Federer è lo sportivo più amato nel mondo, bisogna accettarlo. Anche se Djokovic vincerà 22, 25 o 36 Slam potrà dire di essere il più forte, ma la gente preferirà comunque Roger. Quando Novak dimentica di avere meno sostenitori, dice a se stesso, come è successo a Wimbledon lo scorso anno: “Ok, tutti voi siete contro di me, beh, morirete tutti, vado a batterlo”.  A quel punto è inarrestabile, si vede nei suoi occhi. Quando poi vuole essere simpatico, non gioca abbastanza bene e non è così forte perchè non ha la stessa determinazione“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy