Australian Open 2021, la nuova stagione riparte dai “soliti noti”

La stagione tennistica 2021 inizia già a delinearsi: Roger Federer, Serena Williams e tutti i big rispondo presente alla “convocazione” dei prossimi Australian Open

di Diletta Barilla

Prende forma la stagione 2021 del tennis, quella che – si spera – possa segnare la definitiva ripartenza. In quest’ottica, il direttore e CEO di Tennis Australia Craig Tiley ha annunciato la doppia presenza di Roger Federer e Serena Williams.

Entrambi, infatti, saranno al via del torneo di Melbourne primo grande appuntamento del nuovo anno: “Lui lo ha già confermato pubblicamente mentre la tennista americana proverà in Australia ad eguagliare il record di Margaret Court”. Esprime così tutta la sua soddisfazione Craig Tiley per un’edizione che, comunque, è destinata a svolgersi in “formato ridotto”.

Serena Williams poses with her trophy after defeating Maria Sharapova of Russia in their women’s singles final match at the Australian Open 2015 tennis tournament in Melbourne January 31, 2015. REUTERS/Carlos Barria (AUSTRALIA – Tags: SPORT TENNIS)

Ci sarà nuovamente la bolla, inaugurata a New York e riproposta in tutti i tornei successivi così spiega il CEO di Tennis Australia: “I giocatori che arriveranno dovranno fare due settimane di quarantena in hotel che identificheremo e poi creeremo l’ormai consueto percorso protetto tra campi e alberghi“.

Un’edizione particolare non solo per le tribune semi deserte, con pubblico proveniente soltanto da Australia e – forse – Nuova Zelanda ma anche con alcuni forfait già annunciati: “Non si terrà l’esibizione del Ko0yong Classic mentre l’ATP Cup è confermata. In totale avremmo 6 settimane di tennis in Australia“.

Oltre all’elvetico e alla più piccola delle sorelle Williams, nel tabellone dei prossimi Australian Open ci saranno tutti i cosiddetti big. Attesa anche per il ritorno in campo della regina del ranking e padrona di casa Ashleigh Barty assente proprio dalla passata edizione.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy