Bianca Andreescu ha grandi progetti per la sua carriera anche se qualche infortunio di troppo non le sta permettendo di esprimersi al massimo. La tennista canadese, però, non vuole cercare alibi e anzi non si pone limiti.
Per riuscire nel suo intento partirà proprio dagli US Open di cui è campionessa in carica: “Non pensavo che il tennis sarebbe riuscito a partire già il prossimo agosto proprio per il suo carattere internazionale ma sono davvero felice di poter tornare a competere. Non vedo l’ora di andare a New York, voglio difendere il mio titolo“.
Nell’intervista rilasciata alla CNN, Bianca Andreescu che la scorsa stagione ha sottratto – contro ogni pronostico – il titolo americano a Serena Williams, ha svelato quali siano le sue intenzioni: “Voglio superare i suoi record di vittorie e magari anche quelli di Chrissy Evert e Margaret Court. Sogno in grande perché mi impegno al massimo per raggiungere i miei obiettivi. Per la mia carriera ho sacrificato tanto e quindi voglio esser la migliore“.
Intanto la canadese, classe 2000, un primo traguardo importante lo ha già raggiunto. È stata infatti la prima del suo paese a trionfare in uno Slam e a soli 19 anni. Quando si dice partire con il piede giusto.
Nella chiacchierata con il network statunitense Bianca Andreescu ha parlato anche dell’assenza di pubblico a Flushing Meadows quest’anno: “Posso dire che sotto pressione ho giocato piuttosto bene” scherza, poi però si fa più seria: “Tanti guarderanno i match in tv da casa, è una cosa che non va sottovalutata o dimenticata“.
Doppio ritorno in vista quindi: il tennis – adesso invaso dalle polemiche relative all’organizzazione dell’Adria Tour – che prova a ripartire e Bianca Andreescu, assente dalle WTA Finals dell’ottobre scorso, pronta a calcare nuovamente i palcoscenici più importanti.
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…