Elizabeth Mandlik: sulle orme della madre

Il torneo WTA di San Jose ha portato alla ribalta Elizabeth Mandlik, figlia d’arte di Hana Mandlikova, ex numero 3 del mondo e vincitrice di 4 Slam. Nel torneo californiano la giovane statunitense è partita dalle qualificazioni, in cui è entrata grazie ad una Wild Card. La stessa giocatrice ha spiegato ai microfoni di WTA Insider com’è arrivato questo invito: “Mia madre non voleva che io venissi qui a San Jose, dove ero alternate. Settimana scorsa ho raggiunto una semifinale (nel 60.000 di Evansville n.d.r.) e mia madre consigliava di riposarmi, ma il mio allenatore ha insistito per venire a San Jose.

Ero fuori di sette o otto posti e speravamo di entrare. Il supervisor ci aveva avvisato che sarei rimasta fuori di due posti. Sapevo di una mia amica che aveva ricevuto la wild card e non poteva partecipare al torneo, così ho detto al mio allenatore di spingere per avere l’invito. E circa 10 minuti del sorteggio ho saputo di esser entrata.”

 

Nelle qualificazione Mandlik ha prima superato Contreras Gomez, numero 200 del mondo, e poi ha sfidato Jil Teichmann, numero 21 WTA. Contro la svizzera Mandlik ha messo a segno un vero e proprio capolavoro, rimontando un set di svantaggio e prendendosi il lusso di dare un 6-0 nel terzo parziale. Nel primo turno del tabellone principale la statunitense ha affrontato Alison Riske, in un derby concluso con un doppio 6-3 in favore della ventunenne. Al prossimo turno l’asticella per lei si alzerà ancora, visto che l’attende Paula Badosa, numero 4 del ranking.

Sempre a WTA Insider la figlia d’arte ha descritto il proprio stile di gioco “tipo aggressivo di giocatore che continua a combattere costantemente. Cerco di colpire in anticipo la palla, di entrare il più possibile e di levare il tempo all’avversaria.”

Ad inizio stagione Elizabeth Mandlik era di poco dentro alla top 500, ma grazie a 3 titoli 25.000 e ad altri ottimi risultati a livello futures, è salita fino alla posizione 240, ma virtualmente ha già migliorato il suo best ranking fino al numero 180 del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock