10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

Ormai possiamo dirlo, gli anni dieci del 2000 si sono conclusi ed è arrivato il momento di fare un riassunto dei dieci momenti più significativi del circuito WTA.
Roberta Vinci, of Italy, reacts to the crowd after beating Serena Williams during a semifinal match at the U.S. Open tennis tournament, Friday, Sept. 11, 2015, in New York. (AP Photo/Seth Wenig)

[tps_title]1) Vinci vs Williams [/tps_title]

Vinci vs S.Williams

Il primo posto in classifica non poteva non andare a Roberta Vinci. La sua vittoria rimarrà scritta non solo nella storia del 2015, del decennio o degli US Open ma nella storia dello sport. Battere Serena Williams in una semifinale slam quando quest’ultima è a due vittorie dal Calendar Grand Slam, davanti al suo pubblico sul campo che l’ha vista praticamente crescere, è un’impresa riuscita ad una sola persona e come tale va ricordata.
Come se non bastasse, a questa gioia per il pubblico italiano (e non solo) si è aggiunta Flavia Pennetta, che ha disputato un torneo al limite della perfezione e si è imposta in finale sull’amica/rivale di sempre, sin dai tempi juniores.
Non sappiamo se sia stato un segno del destino o solo una serie di coincidenze, sappiamo solo che Roberta in quei giorni ci ha fatto letteralmente sognare ad occhi aperti. 

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock