10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

Ormai possiamo dirlo, gli anni dieci del 2000 si sono conclusi ed è arrivato il momento di fare un riassunto dei dieci momenti più significativi del circuito WTA.

[tps_title]5) Kerber vince il suo primo slam[/tps_title]

Angelique Kerber con il trofeo degli Us Open 2016.

Vincere uno slam non è facile, ma vincerlo annullando match point al primo turno e battendo Serena Williams in finale è ancora più difficile. Parliamo di Angelique Kerber, che nonostante fosse una giocatrice altamente competitiva e ormai stabile tra le prime 15 giocatrici del mondo, non era mai stata indicata come una possibile numero uno o pluricampionessa slam.
Eppure, gli Australian Open del 2016 hanno completamente svoltato la sua carriera. La finale contro Serena Williams sarà ricordata come una delle partite più avvincenti e competitive degli ultimi anni e il fatto che la prima ad arrendersi sia stata l’americana la dice lunga sulla resistenza fisica e psicologica della tedesca.
Nonostante tanti alti e tanti bassi, a quel primo trionfo slam si sarebbero poi aggiunte la vittoria degli US Open su Karolina Pliskova e quella a Wimbledon, battendo di nuovo la Williams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock