Naomi Osaka sceglie Yutaka Nakamura

Naomi Osaka sceglie Yutaka Nakamura

Naomi Osaka ha un nuovo membro dello staff tecnico. Si tratta di Yutaka Nakamura, ex preparatore atletico di Maria Sharapova e con alle spalle un curriculum di tutto rispetto

di Diletta Barilla

New entry nello staff tecnico di Naomi Osaka: si tratta di Yutaka Nakamura che, dal 2011 al 2018, è stato il preparatore atletico di Maria Sharapova. A coadiuvare il lavoro del nuovo coach della tennista nipponica ci sarà Natsuko Mogi.

Uno staff tutto giapponese per Naomi Osaka che si prepara al rientro nel circuito con, nel mirino, i prossimi US Open. Il 48enne allenatore ha alle spalle una carriera di tutto rispetto avendo lavorato, oltre che con la siberiana, con Tommy Haas, Mary Pierce, Max Mirnyi, Xavier Malisse e Kei Nishikori.

A dare l’annuncio della collaborazione tra la giocatrice che attualmente ricopre la decima posizione del ranking WTA Yutaka Nakamura è stata la società del tecnico, l’IMG Academy, oltre alla nota pubblicata dallo stesso coach sul proprio sito web.

È il primo passo per Naomi Osaka per ritornare a scalare la classifica e magari ripercorrere proprio le tappe del duo Nakamura-Sharapova: 2 titoli del Grande Slam e la vetta del ranking. Nel palmares della nipponica, al momento, ci sono un Us Open conquistato nel 2018 contro Serena Williams e un Australian Open alzato al cielo di Melbourne nel 2019.

Nel periodo di stop forzato per la pandemia di covid-19, Naomi Osaka è stata – insieme a Coco Gauff – una delle tenniste in prima linea contro il razzismo e a supporto del movimento Black Lives Matter oltre a sposare il progetto della WTA, The Real Heroes Project, a supporto degli operatori sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro il nuovo coronavirus.

wtatennis.com

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy