Serena Williams elogia Venus: “Allenarsi con lei è fantastico, è fonte di grande ispirazione”

Debutto vincente agli Australian Open per le sorelle Williams e Serena elogia ancora una volta Venus mentre sugli spalti appare un cartellone davvero particolare tutto per lei

Debutto vincente agli Australian Open per Venus e Serena Williams ma, ancora una volta, la più piccola delle sorelle elogia la più grande di casa: “Lei è incredibile, è fonte di ispirazione per molte tenniste. Potermi allenare con lei nelle settimane passate è stata una fortuna, ti spinge a fare il massimo e raggiungere un livello sempre più alto“.

E, a proposito di fonti d’ispirazione, sugli spalti della Rod Laver Arena è apparso un cartello con la scritta “Serena, sei la ragion per cui giocatori a tennis. Ti voglio bene“. Sfortunatamente però la numero 11 del ranking WTA non è riuscita a notarlo durante la partita: “Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo. Per me è speciale sapere che una bimba giochi a tennis grazie a me e che sia stata proprio io ad ispirarla“.

Per Serena Williams è iniziata, per l’ennesima volta, la corsa verso il 24esimo Slam che la porterebbe ad eguagliare il record di Margaret Court: “Ho iniziato bene, avevo qualche dubbio soprattutto sul servizio dopo i problemi alla spalla degli ultimi giorni ma mi sono sentita bene e questa è la cosa più importante“.

Pochi dubbi sula possibilità di vittoria all’esordio della più piccola delle sorelle che non perde un match inaugurale in uno dei 4 tornei principali dal Roland Garros 2012: “Il peggior giorno della mia vita da tennista” ricorda. Poi prosegue: “Ripensandoci però, quella sconfitta è stata necessaria e fondamentale per arrivare dove sono arrivata. Mi serviva una svolta. Probabilmente credo che se succedesse di nuovo sarebbe ancora in grado di farmi cambiare prospettiva“.

Un grande cambiamento è stato tornare in campo con i tifosi sugli spalti dopo aver giocato gli ultimi US Open e lo scorso Open di Francia – più tutti i tornei recuperati nella stagione scorsa – senza pubblico: “Certo non c’è la stessa presenza dello scorso anno ma è già un traguardo. Il loro sostegno, sia verso di te che a supporto della tua avversaria, ti spinge a fare ancora di più. È una motivazione che non si può trovare in nessun altro modo“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO