I dubbi di Patrick Mouratoglou: “Gli US Open adesso sono davvero a forte rischio”

Nonostante la conferma, Patrick Mouratoglou non è sicuro che gli US Open si disputeranno. La pandemia di covid-19 mette ancora in forte dubbio lo Slam americano

US Open sì, US Open no. Un dilemma da fare invidia a quello shakespeariano di Amleto. A dubitare sulla disputa dello Slam americano adesso c’è anche Patrick Mouratoglou, il coach di Serena Williams che punta proprio sul torneo di New York per raggiungere il tanto agognato record.

A preoccupare il coach francese, adesso immerso nello svolgimento del suo Ultimate Tennis Showdon, è ovviamente la pandemia di covid-19 che non sembra diminuire la sua portata, anzi. Gli Stati Uniti continuano ad essere uno dei paesi più colpiti e, di conseguenza, dove il rischio è più alto.

Ai microfoni di Sky Sport, Patrick Mouratoglou ha espresso tutti i suoi dubbi: “Credo sia folle voler organizzare e far disputare a tutti i costi gli US Open. È vero che sono previste misure di distanziamento sociale e rigide regole per limitare le possibilità di contagio ma soprattutto nella zona di New York i casi accertati continuano a salire”.

L’allenatore francese ha “tirato in ballo” anche il governatore della Grande Mela, Andrew Cuomo: “Non potrei dire che sarei sorpreso se alla fine per motivi di salute i funzionari di New York decidessero di annullare lo Slam. A questo punto mi chiedo anche quanto possa esser ragionevole far radunare lì così tanti giocatori provenenti da ogni parte del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO