Patrick Mouratoglou incorona Serena Williams: “Ha tutte le carte in regola per raggiongere il 24° titolo”

Non ha dubbi Patrick Mouratoglou, per lui Serena Williams ha tutte le carte in regola per raggiungere il record di Margaret Court

di Diletta Barilla

Serena Williams fissa un nuovo appuntamento con la storia, o almeno questo dovrebbe esser il suo intento durante i prossimi US Open. Il record di Margaret Court è davvero vicino e il suo coach, Patrick Mouratoglou, non ha dubbi sul fatto che l’americana riuscirà nell’impresa.

Già quattro volte, Serena Williams ha accarezzato il sogno salvo poi vederlo svanire. Prima sull’erba di Wimbledon poi sul cemento “amico” – o forse non troppo – di New York. Per ben due stagioni, nel 2018 e nel 2019, le finali dello Slam non le hanno sorriso e, i nervi le hanno giocato un brutto scherzo.

A confidare ancora nel suo immenso talento è però Patrick Mouratoglou che, in un’intervista rilasciata a JR SportBrief, è certo che l’attuale numero 9 del ranking mondiale della WTA riuscirà a eguagliare l’australiana, distante solo un titolo: “Ha avuto una bambina a 37 anni non si può non considerare questo aspetto. Ha subito un cambiamento fisico ma anche emotivo ma ha fatto un lavoro straordinario per ritrovare la forma e tornare in campo riuscendo ad essere competitiva“.

La voglia di Serena Williams però di essere la migliore di tutte e più forte di ogni altra cosa: “Sono impressionato dall’impegno che ci sta mettendo, vuole davvero raggiungere quel record e ha tutte le carte in regola per farcela. Manca solo quell’ultimo step poi sarà fatta“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy