Musetti dipinge tennis a Firenze, Zapata spettatore: quarti di finale raggiunti.

L'azzurro incanta il pubblico fiorentino e conquista i quarti di finale con un 6-3 6-0 su Zapata Miralles. Sfiderà McDonald.

Era l’unico italiano rimasto in un tabellone alla vigilia colmo di tricolore, e non ha tradito le aspettative che per forza di cose gli si erano create intorno. Lorenzo Musetti ha superato il 2° turno dell’ATP 250 di Firenze con un esplicativo 6-3 6-0 su Bernabe Zapata Miralles, che al 1° turno aveva battuto Lorenzo Sonego, e l’ha fatto con la sua migliore prova su questa superficie (il veloce indoor), forse la migliore in assoluto del suo anno, e una delle migliori della sua giovane carriera. Sotto il profilo mentale, tattico, tecnico e della continuità.

Da testa di serie numero 3 era per lui l’esordio, ma il toscano non ci ha messo molto per entrare in confidenza con il PalaWanny. L’equilibrio è durato fino al 2-2 del primo set, poi la velocità della partita cambia e diventa particolarmente sostenuta, almeno per qualche game, e Zapata da quel momento perderà la scia, del suo avversario e del match.

Con un break effettuato con le unghie e con i denti Musetti allunga, e da lì in poi è tutto un affresco. Musetti pennella con il rovescio, con il dritto, con il drop shot e con le volée. Tutto reso più semplice da un servizio che finalmente funziona e raccoglie i frutti del lavoro fatto negli ultimi mesi. Dal 5-3 in suo favore del primo set sono 7 giochi consecutivi, a 0, per il carrarino; Zapata negli ultimi scambi sventola bandiera bianca, Lorenzo è di un’altra categoria.

6-3 6-0 per Musetti, che ai quarti di finale affronterà Mackenzie McDonald, che al 2° turno ha superato un buon Francesco Passaro per 6-4 7-5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock