Game, BET, match: tanto Canada oggi all’ATP di Marsiglia

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Pomeriggio intenso quello di oggi a Marsiglia, con tanti begli incontri che possono regalarci spunti di riflessione interessanti.

Si inizia subito dopo pranzo con un incontro nuova scuola vs vecchia scuola: Cilic vs Shapovalov.

Il canadese è ovviamente l’alfiere del nuovo, anche se ormai calca le scene da parecchio.
E’ potenzialmente uno dei più forti da vedere, ma per un motivo o per un altro, non fa mai il salto di qualità definitivo.
Cilic è invece giocatore solido, con quintali di esperienza sulle spalle, dal servizio solido, e che in superfici del genere si sa sempre distinguere.

C’è un sostanziale pareggio tra i due, anche negli scontri diretti, 1-1, con Marin che ha vinto il primo su superficie simile a quella odierna, ma con Denis che si è imposto bene nell’ultimo precedente.
Le quote, anche, riflettono questo equilibrio.

Prendo Shapo, perché è vero che nelle ultime 10 partite ne ha vinte solo 3, ma ha perso contro Nadal, Djokovic, De Minaur, contro un Pospisil che è in formissima, e contro un Fucsovic che in giornata è rognoso per tutti.

La quota è interessante.

Il pronostico è Shapovalov vincente a quota @1.72 su Bet365.

 

Secondo appuntamento sempre a Marsiglia, match tra Herbert e Auger-Aliassime.

Eh si, oggi si punta forte sul Canada.
Scelta personale che cade sul giovane Felix, perché vedendolo giocare in questi primi match dell’anno, si ha l’impressione che sia pronto a esplodere da un momento all’altro.
Ha fatto bene se non benissimo contro Monfils, in finale a Rotterdam, ma Gael era in modalità robotica in quella finale, e di più non si poteva sperare.

E’ comunque giovane e in gran fiducia nel periodo, ne sa qualcosa anche Travaglia, che ieri si è visto annullare due match point.
Felix ha regolato diversi giocatori molto in forma, Carreno-Busta, Bedene e Dimitrov, giusto per non fare nomi, e anche se ha perso il recentissimo scontro contro Herbert, ha le carte in regola per sovvertire il pronostico.

I book sono molto abbottonati su questa partita, ma nella mia mente Auger-Aliassime vale al massimo 1.60-1.65; trovarlo quasi alla pari è “pure value”.

Il pronostico è Auger-Aliassime vincente a quota @1.80 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy