Favola Sinner: pesca Wawrinka al primo turno degli US Open

L'italiano, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, si regala un primo match da urlo contro un ex campione a Flushing Meadows. Stessa sorte per l'indiano Sumit Nagal: per lui ci sarà Roger Federer.

Chiamale favole. Chiamale sogni che diventano realtà. Chiamale come vuoi, ma per i qualificati di questo US Open sarà difficile camminare in campo senza la paura di potersi svegliare da un momento all’altro. Per Jannik Sinner, astro nascente del tennis italiano, ci sarà uno scontro con Stan Wawrinka; per Sumit Nagal il sogno di una vita, giocare contro Roger Federer.

Non ha nulla da perdere Sinner, che parte ovviamente da sfavorito contro Stan Wawrinka, ma avrà la possibilità di far vedere al mondo il suo livello e di dimostrare tutte le sue potenzialità. Una situazione simile l’aveva vissuta a Roma dove, da wild card, aveva sconfitto Steve Johnson per poi essere battuto nettamente da Stefanos Tsitsipas; ora sarà leggermente diverso, Wawrinka non attraversa un buon periodo di forma, ma sarà comunque un’impresa semi-impossibile contro un tre volte campione Slam, vincitore a New York solo tre anni fa e numero 23 del seeding.

Spostandoci più in basso nel tabellone gli occhi vanno subito su Federer-Nagal: i più distratti potrebbero pensare al 41esimo scontro tra due leggende, ma non è così. Roger se la vedrà contro il 22enne Sumit Nagal, autore di un ottimo percorso di qualificazioni in cui ha sconfitto Tatsuma Ito, Peter Polansky e Joao Menezes. Per il numero 190 del mondo e speranza di un tennis indiano che da troppo tempo non regala squilli importanti negli Slam sarà una sfida da stropicciarsi gli occhi.

Scontro al vertice anche per Marco Trungelliti, che se la vedrà con il finalista del 2014 Kei Nishikori. Sugli altri campi, Koepfer trova Jaume Munar, il baby statunitense Brooksby giocherà contro Tomas Berdych. Va male anche a Donskoy, che pesca Borna Coric al primo turno. Anche Hyeon Chung, semifinalista agli Australian Open lo scorso anno, si è qualificato dopo un anno da incubo per via degli infortuni: per lui ci sarà Ernesto Escobedo, wild card di casa.

21 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO