Australian Open : out Muguruza e Pliskova , Azarenka schiacciasassi

Australian Open : out Muguruza e Pliskova , Azarenka schiacciasassi

Eliminata la spagnola dalla ceca Barbora Strykova mentre Vika lascia appena due game all’avversaria. Ottima la prova di Angelique Kerber; anche Karolina Pliskova saluta il torneo.

Commenta per primo!

Ancora una testa di serie che cade nel tabellone femminile di Melbourne: Garbine Muguruza esce sconfitta dal confronto con Barbora Strycova, e ne esce malamente sconfitta.
Favorita sulla carta , l’iberica cede di schianto sin dai primi game; solidissima, profonda e pesante la ceca quanto tenue la numero tre del mondo, che mai avrà accesso al ritmo da lei preferito. Barbora varierà troppo per permetterlo. Primo set che in pochi minuti vede la ceca sul 4-1 e discorso chiuso di lì a poco, senza problemi. Secondo set che si apre e Barbora coglie la prima chance di break. La strada è tutta in salita per Garbine e si chiuderà con il secondo break patito nel settimo game.

Tennis Australian Open 2016
La ceca, ora, è attesa nel round 16 da Victoria Azarenka. La bielorussa continua la sua marcia inarrestabile annichilendo Naomi Osaka, cui lascia solo due game!
Nulla , per il momento, sembra poter fermare l’ex numero 1 del mondo che sta fornendo una striscia di eccellenti prestazioni. Per l’attitudine e per la qualità di gioco espressa , Vika è ormai tornata ai suoi consueti livelli.
Passa Ekaterina Makarova su Karolina Pliskova . Ancora una Top Ten eliminata , a dimostrare , ancora una volta, quanto flebili siano gli equilibri nel torneo femminile.
Vittoria netta della russa, numero ventuno del ranking, che sovrasta l’avversaria in ogni aspetto.
Risulta facile anche il passaggio al turno successivo di Angelique Kerber. La tedesca non soffre l’intraprendenza della pur ottima Madison Brengle . La giovane americana prova a reagire nel secondo parziale, in cui metterà in campo tutto  , ma non sarà sufficiente.

kerber ao 4

Continua il suo splendido cammino  la britannica Johanna Konta che si libera con irrisoria facilità della ceca Denise Allertova. Ottimo il livello di gioco espresso da Johanna che si conferma in crescita esponenziale.
Vince, infine, il derby teutonico Annika Beck, opposta a Laura Siegemund. Primo set a senso unico ; secondo parziale e match che la Beck si assicura grazie ad un letale passaggio a vuoto della Siegemund, in un fatidico nono game.
Come noto, il match tra Ana Ivanovic e Madison Keys è stato sospeso per il malore occorso al coach della serba Nigel Sears.

 

Risultati terzo turno:
A Kerber b. M Brengle 6-1 6-3
V Azarenka b. N Osaka 6-1 6-1
B Z Strycova b. G Muguruza 6-3 6-2
J Konta b. D Allertova 6-2 6-2
E Makarova b. K Pliskova 6-3 6-2
A Beck b. L Siegemund 6-0 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy