Novak Djokovic: “Devo ritrovare la freschezza mentale”

Novak Djokovic: “Devo ritrovare la freschezza mentale”

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il campione serbo, numero uno del mondo, confessa di essersi sentito svuotato dopo la storica vittoria al Roland Garros maturato nel maggio di questo anno.

Commenta per primo!

In questi giorni Novak Djokovic si trova in Italia per un evento benefico in favore della sua fondazione, la Novak Djokovic Foundation che si occupa di aiutare i bambini. Dopo una prima parte di stagione a dir poco “impressionante” che, tra l’altro, faceva seguito alla fine della stagione precedente, Novak Djokovic ha invertito la sua attitudine alla vittoria. Eliminato presto a Wimbledon, ha poi perso anche la finale degli Us Open. Ai microfoni di Sky Sport il serbo confessa di sentirsi svuotato:  “Ad essere onesto sto cercando di ritrovare la freschezza e la serenità mentale necessarie per fare sport e stare bene in un campo da tennis!”. Sono circolate parecchie voci circa una sua separazione dalla bella moglie Jelena Ristic da cui, recentemente, Nole ha avuto anche un figlio.

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 10: Founding Chairman Novak Djokovic and Executive Director of the Foundation Jelena Ristic speak on stage at the Novak Djokovic Foundation New York dinner at Capitale on September 10, 2013 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Novak Djokovic Foundation)

“In qualche modo è come se l’avessi persa  dopo la finale vinta a Parigi. Mi sono sentito svuotato, incapace di ritrovarmi.”  Nole ha, intanto, annunciato i suoi programmi per la restante parte di stagione: Pechino, Shanghai, Parigi-Bercy e le ATP World Tour Finals.  “È stata comunque una grande stagione”, dice Nole. “E non è ancora finita!  Prossima tappa: Asia! Dove spero di stare bene anche fisicamente”. Nole, come sappiamo,  ha patito un infortunio al piede durante la finale degli Us Open persa contro lo svizzero Stan Wawrinka. “Realizzare il grande Slam nel 2017? No, è ancora troppo presto per parlarne!”, dice Nole, divertito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy