Wta San Antonio: Misaki Doi e Anna-Lena Friedsam accedono alla finalissima

Wta San Antonio: Misaki Doi e Anna-Lena Friedsam accedono alla finalissima

Sarà tra Anna-Lena Friedsam e Misaki Doi l’ultimo atto del San Antonio Open, torneo appartenente alla categoria 125K della Wta. In semifinale, la tedesca riesce a piegare Alison Riske, mentre la giapponese ha la meglio in tre set su Tsvetana Pironkova.

Anna-Lena Friedsam è la prima a conquistare il pass per la finalissima del San Antonio Open. Tra lei e Alison Riske, autrice ieri dell’eliminazione della testa di serie numero 1 Daria Gavrilova, è un bel match, molto equilibrato. Le due tenniste concedono poco al servizio e questo si evince dai soli cinque break avuti in tutto il match (tre per la tedesca, due per l’americana) e dal 73% e 67% di punti vinti con la prima di servizio, rispettivamente per la Friedsam e per la Riske.
La tedesca, dopo aver vinto il primo set per 6-3, si impone nel secondo al tiebreak, lasciando a soli quattro punti l’avversaria. Domani Anna-Lena Friedsam, alla seconda finale in un 125K (la prima l’ha ottenuto a Suzhou nel 2014 vincendo contro la tennista locale Yingying Duan), sfiderà Misaki Doi, numero 6 del seeding.

La nipponica si impone in tre set sulla bulgara Tsvetana Pironkova. Dopo aver vinto il primo parziale, la Doi subisce il ritorno della Pironkova nel secondo parziale; la tennista nata a Plovdiv parte benissimo riuscendo a portarsi avanti di un break e, dopo aver sciupato una chance di servire per il set, riesce a chiudere il parziale sul servizio avversario portando la sfida al terzo set.
Nella frazione decisiva, inizio sprint per Misaki Doi che va avanti subito di due break. La brevilinea nipponica va sul 5-2 con l’opportunità di servire per il match, ma la Pironkova ha una rabbiosa reazione e infilando otto punti consecutivi rimonta un break. Sul 5-4 la Doi ha una nuova opportunità di servire per il match e questa volta non spreca la ghiotta chance mettendo la parola fine all’incontro al secondo machpoint.
La finale di domani vedrà due tenniste che si sono incontrate una sola volta finora: l’unico precedente fu due stagioni fa sulla terra di Praga quando vinse la giapponese in rimonta in tre set.

San Antonio Open – Semifinali
A. L. Friedsam b. A. Riske 6-3 7-6(4)
[6] M. Doi b. T. Pironkova 6-4 2-6 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy