[tps_title]1.Novak Djokovic, 2011[/tps_title]
La stagione 2011 di Djokovic è una delle migliori della storia del nostro sport, ed è iniziata con la conquista degli Australian Open. Nole vinse quell’anno 70 match su 76, e i 7 incontri dello Slam australiano fanno parte della striscia di 43 vittorie consecutive, interrotta solo al Roland Garros.
Ma veniamo al torneo oceanico. Il sorteggio per il serbo non fu facile, dovendo passare per cinque giocatori classificati tra i primi 30, tra cui tre nella top 6. Dopo aver ceduto un set contro Ivan Dodig, Nole surclassò ogni avversario con facilità: sotto i suoi colpi si arresero Almagro, Berdych e anche Roger Federer, in semifinale, per 7-6 7-5 6-4.
Novak poi dominò anche Andy Murray in finale, annichilito per 6-4 6-2 6-3. “Ha realizzato un torneo incrediblie e merita la vittoria” dichiarò successivamente lo scozzese. Ma quella vittoria significa molto di più, poiché, come scrisse il New York Time, fu la prima vera dimostrazione che il tennis non era più un affare solo di Roger Federer e Rafael Nadal.
fonte: bleacherreport.com
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…
Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…
Casper Ruud solido contro Korda: ora sfida a Fritz Casper Ruud prosegue la sua corsa…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…