Nuovo forfait per Matteo Berrettini dopo l’infortunio che lo ha costretto a ritirarsi dagli Australian Open. Un vero peccato per l’azzurro che aveva iniziato il 2021 collezionando prestazioni di alto livello. Per guarire al meglio dopo il KO e tornare in campo al meglio della condizione, l’azzurro ha cancellato il proprio nome dall’ATP 500 di Dubai.
Quello del giocatore romani non è l’unico forfait. Non parteciperanno a quest’edizione nemmeno Nick Kyrgios che persevera nella sua scelta di non voler lasciare l’Australia in un momento delicato a causa – ancora una volta – della pandemia di covid-19 e il campione in carica Gael Monfils che, quindi, non potrà difendere il suo titolo.
Proprio per l’infortunio patito nella sfida contro Karen Khachanov, Matteo Berrettini ha saltato anche gli appuntamenti in Europa di Rotterdam e Marsiglia. Il 24enne dovrebbe però fare il suo rientro ufficiale nel circuito al Master 1000 di Miami in programma dal 22 marzo al 4 aprile. Saranno Alejandro Davidovich Fokina, Marton Fucsovic e Aljaz Bedene a prendere il posto dei tre nell’entry list del torneo.
Non ci sarà nemmeno Rafa Nadal. Lo spagnolo, dopo aver ricevuto una wild card dagli organizzatori, ha declinato l’invito. Nel cinguettio con il quale il maiorchino ringrazia il torneo per l’opportunità sottolinea come ancora non si senta pronto per tornare a competere.
I would like to thank the @DDFTennis for the wild card invitation sent to me. We seriously thought about coming to play, but I don’t think I am ready to play yet.
Once again thanks to the tournament’s kind invitation and best of luck with the tournament
🙏— Rafa Nadal (@RafaelNadal) March 11, 2021