10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

Ormai possiamo dirlo, gli anni dieci del 2000 si sono conclusi ed è arrivato il momento di fare un riassunto dei dieci momenti più significativi del circuito WTA.
Roberta Vinci, of Italy, reacts to the crowd after beating Serena Williams during a semifinal match at the U.S. Open tennis tournament, Friday, Sept. 11, 2015, in New York. (AP Photo/Seth Wenig)

[tps_title]8) Francesca Schiavone a vincere il Roland Garros [/tps_title]

Correva l’anno 2010 quando Samantha Stosur steccava l’ultimo colpo dell’edizione femminile del Roland Garros. Pochi secondi dopo Francesca Schiavone si sarebbe accasciata sulla terra rossa di Parigi per poi baciarla, regalandoci una delle immagini più significative in quanto a passione per lo sport. 
Francesca è stata la prima azzurra a vincere uno slam ed il suo esempio sarebbe stato poi seguito dalle altre italiane. “Schiavo” ha mostrato di meritare il suo successo tanto da raggiungere nuovamente la finale l’anno successivo, persa contro Li Na in una partita nota anche per una delle tante decisioni rivedibili di Louise Engzell. Il suo posto in finale a Parigi sarebbe poi stato preso da Sara Errani, finalista nel 2012.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock