10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

10 anni in 10 foto: i momenti più significativi del circuito femminile

Ormai possiamo dirlo, gli anni dieci del 2000 si sono conclusi ed è arrivato il momento di fare un riassunto dei dieci momenti più significativi del circuito WTA.

di Andrea Lombardo

1) Vinci vs Williams

Vinci vs S.Williams

Il primo posto in classifica non poteva non andare a Roberta Vinci. La sua vittoria rimarrà scritta non solo nella storia del 2015, del decennio o degli US Open ma nella storia dello sport. Battere Serena Williams in una semifinale slam quando quest’ultima è a due vittorie dal Calendar Grand Slam, davanti al suo pubblico sul campo che l’ha vista praticamente crescere, è un’impresa riuscita ad una sola persona e come tale va ricordata.
Come se non bastasse, a questa gioia per il pubblico italiano (e non solo) si è aggiunta Flavia Pennetta, che ha disputato un torneo al limite della perfezione e si è imposta in finale sull’amica/rivale di sempre, sin dai tempi juniores.
Non sappiamo se sia stato un segno del destino o solo una serie di coincidenze, sappiamo solo che Roberta in quei giorni ci ha fatto letteralmente sognare ad occhi aperti. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy