Tornare dopo una maternità è dura, specie quando si hanno figli piccoli da accudire, e nel mentre per lavoro devi viaggiare. Alcune giocatrici non lo son riuscite a farlo, al contrario invece Serena Williams ha le idee molto chiare. La tennista americana è pronta a tornare per gli Australian Open, e la notizia ha suscitato molto stupore.
PARLA LA CINESE- A parlare è la Li Na, vincitrice di un Major e best ranking numero 2 del mondo, che ha lasciato il tennis per la maternità:”Serena può risolvere tutto, ma se penso a me, non lo avrei potuto fare. Non avrei potuto lasciare da soli figli così piccoli. Col tennis come giocatrice per me è finita, appartiene al passato”. Poi le viene posta la domanda sulle sue reazioni in caso di un futuro da tennisti per i propri figli, rispondendo: “Sarei contenta ovviamente, lo sport può cambiarti molto e può rendere il bambino forte. Ma è molto dura viaggiare sempre, non è così facile continuare a farlo per così tanti anni, fare la stessa cosa e non avere tempo per la propria famiglia”.
WOZNIACKI- Anche la tennista danese ha detto la sua sulla vicenda:” “Serena è così brava che lei può concentrarsi su entrambe le cose. Penso che farà un grande ritorno, ma allo stesso tempo continuerà a godere di essere una mamma e quindi ottenere quella doppia esperienza”. Difficile dire come tornerà la tennista americana, ma conoscendola non avremmo dubbi: ritornerà a dominare sui campi di tutto il mondo, e nel mentre, sarà anche una buona mamma.
0 comments
Nice one