Australian Open, terzo turno: Collins sorprende Garcia. Kerber a valanga

Exlpoit della statunitense Collins, che elimina Garcia e vola per la prima volta in carriera agli ottavi di uno Slam. Kerber travolge la wild card locale Birrell.

Si è conclusa la prima sessione di terzo turno nel tabellone femminile degli Australian Open. Danielle Collins, a sorpresa, batte la francese Garcia e si regala per la prima volta in assoluto un ottavo Slam. Kerber concede solo un game alla wild card australiana Birrell.

EXPLOIT COLLINS – Un po’ a sorpresa, la statunitense Collins batte la testa di serie n. 19 Garcia e vola agli ottavi di finale del primo Slam dell’anno. La tennista della Florida, dopo aver eliminato al primo turno la tedesca Goerges, riesce a confermare le sensazioni positive di inizio torneo, battendo nettamente la più quotata avversaria, favorita per incontrare Kerber al quarto turno. Il primo set è all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le contendenti molto solide al servizio e performanti in tutti i fondamentali. L’inerzia del match volge a favore dell’americana in un momento clou del parziale; proprio nell’ottavo game Collins approfitta di qualche incertezza dell’ex n. 4 del ranking e, complice un sanguinoso doppio fallo dell’avversaria, si procura la chance di servire per il primo set. La 25enne statunitense vince a 30 il game decisivo e chiude la prima pratica per 6-3. Disastroso avvio di secondo parziale per Garcia, che si ritrova subito sotto di due break (0-3). Collins, però, perde il proprio turno di servizio, permettendo così di far rientrare nel match la francese, che non è brava ad approfittarne. L’americana conlcude in scioltezza anche il secondo set, che porta a casa con il punteggio di 6-2. L’attuale n. 35 del ranking si guadagna, così, il primo accesso in un ottavo di finale Major, dove sfiderà Angelique Kerber.

KERBER TRAVOLGENTE – Tutto troppo facile per l’ex n. 1 del mondo, già campionessa a Melbourne nel 2016. La tennista teutonica batte facilmente Kimberly Birrell in poco meno di un’ora di gioco, risparmiando energie preziose in vista della seconda settimana di gare. Si apre bene il primo set per la tedesca, con la giovane avversaria che concede subito il servizio, complice due doppi falli nello stesso game (2-0). La plurivincitrice Slam si issa rapidamente e senza particolari patemi sul 6-1, mettendo in cascina la prima frazione in appena 27 minuti. Altro set e ancora problemi in battuta per la ventenne wild card, che presta troppo il fianco alla più esperta rivale, abile a portarsi sul 5-0 in suo favore. Stavolta il secondo parziale (6-0) si chiude senza concedere alcun game all’australiana, che può comunque essere soddisfatta del buonissimo percorso compiuto nella prima apparizione in uno Slam. La tennista di Brema affronterà agli ottavi la statunitense Collins, autentica sorpresa dell’ottavo spot della parte bassa di tabellone.

I risultati completi:

Collins b. Garcia 6-3 6-2

Kerber b. Collins 6-1 6-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO