Atp Marrakech: Andújar conquista il titolo

Atp Marrakech: Andújar conquista il titolo

Pablo Andújar si è aggiudicato la vittoria del torneo di Marrakech, prevalendo nettamente su Kyle Edmund con il punteggio di 6-2 6-2.

di Federico Gasparella

La cronaca della finale:

Pablo Andújar (Spa) – [2] Kyle Edmund (Gbr) 6-2 6-2

PRIMO SET – Andújar ha avuto un impatto con la gara estremamente positivo. In meno di un quarto d’ora si è portato sul punteggio di 3-0, con due break raggiunti al primo e al terzo gioco. Edmund, di contro, non è riuscito a sostenere i ritmi imposti dal giocatore spagnolo, in particolare nel corso delle fasi di palleggio, dove è risultato poco consistente e falloso. Al quarto gioco, il tennista britannico si è espresso finalmente con la necessaria incisività di risposta al servizio dello spagnolo, finendo per ottenere un prezioso contro break. Si è rivelata, tuttavia, una fase interlocutoria del parziale, in quanto già nel game successivo, Edmund non ha saputo dare continuità alla sua azione, consentendo allo spagnolo di tornare a condurre il gioco e di conquistarsi l’ennesimo break. Infine, sullo score di 5-2, Andujar ha conservato il turno di battuta e si è aggiudicato la vittoria della prima partita.

SECONDO SET –  La seconda frazione ha avuto uno svolgimento simile alla precedente. Andujar ha preso inesorabilmente l’iniziativa del gioco fin dai primi duelli da fondo campo, senza concedere troppi spazi di manovra ad Edmund, il quale, peraltro, non ha mai dato l’impressione di poter alzare i ritmi del proprio tennis e di capovolgere le sorti dell’incontro. Andujar, conseguentemente, ha trovato l’allungo decisivo già nei primi game, raggiungendo il punteggio di 4-1, con due break conquistati in apertura e al quinto gioco. Al settimo game c’è stata comunque una timida reazione da parte di Edmund, che in qualche maniera ha costretto Andujar a cedergli il servizio. Nel game successivo, tuttavia, il britannico si è esposto ancora una volta e con troppa leggerezza alle incursioni di risposta dell’avversario, finendo per regalargli il terzo break del parziale. In conclusione, sul 5-2, pur avendo dovuto fronteggiare due palle break, Pablo Andujar si è aggiudicato il set e la vittoria definitiva della competizione marocchina.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Taverna - 6 giorni fa

    Grande racchetta usa nel mio piccolo pure io grande Pablo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy