[tps_title]1.Novak Djokovic, 2011[/tps_title]
La stagione 2011 di Djokovic è una delle migliori della storia del nostro sport, ed è iniziata con la conquista degli Australian Open. Nole vinse quell’anno 70 match su 76, e i 7 incontri dello Slam australiano fanno parte della striscia di 43 vittorie consecutive, interrotta solo al Roland Garros.
Ma veniamo al torneo oceanico. Il sorteggio per il serbo non fu facile, dovendo passare per cinque giocatori classificati tra i primi 30, tra cui tre nella top 6. Dopo aver ceduto un set contro Ivan Dodig, Nole surclassò ogni avversario con facilità: sotto i suoi colpi si arresero Almagro, Berdych e anche Roger Federer, in semifinale, per 7-6 7-5 6-4.
Novak poi dominò anche Andy Murray in finale, annichilito per 6-4 6-2 6-3. “Ha realizzato un torneo incrediblie e merita la vittoria” dichiarò successivamente lo scozzese. Ma quella vittoria significa molto di più, poiché, come scrisse il New York Time, fu la prima vera dimostrazione che il tennis non era più un affare solo di Roger Federer e Rafael Nadal.
fonte: bleacherreport.com
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…