Cosa aspettarci da questa stagione su erba?

La stagione su erba ha ufficialmente avuto inizio. Negli ultimi sedici anni solamente quattro giocatori sono riusciti a vincere il torneo di Wimbledon. E se il 2019 fosse l’anno della svolta? Andiamo a vedere chi ha reali possibilità di vittoria, chi può stupire e chi potrebbe deludere.

di Andrea Lombardo

2) Rafael Nadal

Nadal RG2019
Nadal RG2019

3) Il dodici volte campione del Roland Garros approderà a Wimbledon, come quasi ogni anno, senza disputare eventi ufficiali prima dello slam. Sono passati otto anni dall’ultima vittoria di Rafael Nadal a Londra: da allora tante cose sono cambiate, il gioco di Nadal si è evoluto e i miglioramenti sull’erba sono notevoli. Tuttavia negli ultimi anni i risultati non sono arrivati, tra sconfitte inaspettate, infortuni o match persi contro altri grandi campioni.
Lo scorso anno raggiunse un ottimo risultato, perdendo solamente in finale da un Djokovic in stato di grazia per 8-10 al quinto set. Anche quest’anno Nadal sarà tra i principali favoriti, ma potrebbe trovare la dura resistenza di Federer e Djokovic.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. William Viezzer - 1 anno fa

    Mi fermerei ai soliti 3,x il momento gli altri devono accontentarsi di fare da comparse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Carla Gileno - 1 anno fa

    Roger

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giulio Gallo - 1 anno fa

    Fed fa 21 mi sa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Riccardo Cassina - 1 anno fa

    Bha, tolti Zverev e forse Tsitsipas non vedo grandi alternative ai soliti 3. Manca DelPo e occhio a Stan che sta crescendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy